INVESTOR RELATIONS
Corporate Governance
Organi societari
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Onofrio vito petino
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Curriculum Vitae
Vito Onofrio ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il liceo di Martina
Franca.
Nel 1975 ha aperto il negozio di articoli sportivi (in particolare per lo sci) “Petino Sport”
a Locorotondo (Bari) e, nel 2004, ha co-fondato l’Emittente.
Dal 1976 al 2022, inoltre, ha lavorato come Sales Agent presso adidas.
È Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente.

FRANCESCO petino
Amministratore Delegato
Curriculum Vitae
Francesco Petino ha conseguito nel 2002 il diploma di maturità scientifica presso il
Liceo Scientifico Leonardo da Vinci a Fasano.
Tra il 2003 e il 2005 ha partecipato a percorsi formativi negli ambiti sales management,
communication & relationship e selling skills and sales operations presso SDA
Bocconi di Milano.
Tra luglio 2002 e il 2022 entra nell’Emittente come Sales Agent in collaborazione con
il marchio Adidas. Successivamente, dal 2012 ricorpre il ruolo di Master Coordinator
dell’Emittente ed è amministratore unico di Mana dal 2016.

JEAN MICHEL GRANIER
Amministratore
Curriculum Vitae
Jean Michel Granier si è laureato nel 1989 presso la Edhec Graduate Business School
(Francia) e successivamente ha ottenuto due master presso l’IMD (Svizzera) nel 2008 e la Harvard University (USA) nel 2019.
Jean Michel Granier ha iniziato la sua carriera ricoprendo il ruolo di junior auditor
presso Ernst & Young Zurich & Paris (dal 1989 al 1990). Successivamente, ha operato come Export Manager fino al 1999 presso società operanti nell’ambito caseario in Francia e in Germania. È stato Store Manager presso grandi supermercati Carrefour in Italia dal 1999 al 2011.
Dal 2001 al 2003 è stato Managing Director presso Contnet AG Munich, società operante in ambito Tech.
Dal 2004 al 2021 ha lavorato presso Adidas ricoprendo varie funzioni: dal 2003 al 2004 è stato Head of Key Account Adidas France; dal 2004 al 2010 ha svolto le funzioni di direttore commerciale presso Adidas Italia, ricoprendo altresì il ruolo di Managing Director dal 2010 al 2012; dal 2012 al 2014 è stato Managing Director di Adidas South Europe; dal 2014 al 2016 ha svolto la funzione di Managing Director presso Adidas Korea e, infine, ha ricoperto il medesimo ruolo dal 2016 al 2021 per Adidas America Latina.
È fluente in cinque lingue: francese, italiano, inglese, tedesco, spagnolo.

MASSIMO CURCI
Amministratore
Curriculum Vitae
Massimo Curci ha conseguito il diploma di maturità scientifica.
È un imprenditore con consolidata esperienza in vari settori tra cui automotive,
fotografia e distribuzione, avendo ricoperto ruoli di responsabilità che gli hanno
consentito di sviluppare competenze in gestione aziendale, marketing, vendite e
formazione del personale. Tali competenze sono state maturate anche grazie alla
partecipazione a percorsi di formazione professionale presso BMW Group Training
Center e Audi Training & Certificazioni.
Dal 1985 al 2002 ha operato come Fondatore e Sviluppatore di una Rete Commerciale composta da 15 negozi nell’ambito del settore dello sviluppo fotografico. Dal 1987 al 1991 è stato Direttore vendite di due punti vendita retail e di una rete distributiva all’ingrosso per un azienda leader nel settore di distribuzione di materiale fotografico.
È stato amministratore e socio del concessionario ufficiale del marchio Suzuki per Bari e provincia dal 1987 al 1994 e Manager di BMW e MINI presso la Concessionaria Magnifica a Bari dal 2001 al 2012. Dal 2014 lavora presso Audi come Manager della Concessionaria Magnifica, punto di riferimento nelle province di Bari, BAT e Matera per la vendita di auto nuove e usate.

DOMENICO CARNOVALE
Amministratore Indipendente
Curriculum Vitae
Domenico Carnovale ha conseguito nel 1998 la laurea in Economia e Commercio
presso l’Università degli Studi La Sapienza e nel 2004 l’iscrizione all’albo dei dottori
commercialisti e dei revisori contabili.
Ha maturato una consolidata esperienza professionale nell’ambito del diritto societario e tributario, relativamente alla gestione ordinaria e straordinaria d’impresa, con particolare riguardo alla pianificazione ed esecuzione di operazioni di natura straordinarie, di operazioni sul capitale, di operazioni di riorganizzazione di gruppi, operazioni di M&A. Si è occupato e si occupa dello sviluppo delle opportunità di business anche internazionali, supportando i clienti dalla fase iniziale di pianificazione sino alla strutturazione, negoziazione e gestione dell’operazione,
internazionalizzazione, anche attraverso operazioni di partnership, joint venture,
fundraising. Ha sviluppato, nel tempo, una significativa esperienza nei processi di
riorganizzazione societaria, nelle successioni generazionali d’impresa, nel contenzioso tributario. Inoltre, si occupa di fiscalità connessa alle criptovalute e di fundraising.
Dal 2007 è partner e fondatore di Siniscalco and Partners (studio di dottori
commercialisti con sede anche a New York) di cui attualmente ricopre la carica di
Managing Director della sede italiana.
Inoltre, è socio fondatore di numerose società, tra cui Habita RE S.r.l. dal 2013, Immobiliare S.r.l. dal 2015 in cui ricopre anche la carica di CEO, Acta Fintech S.r.l dal 2019 in cui è anche amministratore, Sirt Corporation dal 2022, Farout S.r.l. dal 2023.
È, altresì, Presidente del Collegio dei Revisori dell’AGIS – Associazione Generale
Italiana dello spettacolo dal 2022 e sindaco unico di Immobiliare il Borghetto S.r.l. dal 2023.
COLLEGIO SINDACALE

TERESA BRESCIA
Presidente
Curriculum Vitae
Teresa Brescia ha conseguito il diploma di ragioniere programmatore nel 1995 presso l’I.T.C. V.V. LENOCI di Bari e la laurea in Economia e Commercio nel 2004 presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2015 è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.
Ha lavorato inizialmente nell’area commerciale – amministrativa presso Consulenti & Partner S.r.l. dal 2006 al 2007, presso Acquedotto Pugliese S.p.A. dal 2007 al 2009 e presso Mondadori Pubblicità Agenzia di BariMedia Time S.r.l. dal 2010 al 2013.
Ha maturato esperienze professionali nell’ambito del controllo contabile e legale rivestendo il ruolo di sindaco presso numerose società nazionali del settore dei servizi pubblici.

MATTEO TAMBALO
Sindaco Effettivo
Curriculum Vitae
Matteo Tambalo ha conseguito con lode la laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa nel 2013 presso l’Università di Verona. Dal 2015 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Ordine di Verona, al Registro dei Revisori Legali e al Registro dei Revisori degli enti del sistema camerale di cui alla legge 29 dicembre 1993, n. 580 e s.m.i..
È partner dello Studio Righini e Associati con cui collabora dal 2013 e nell’ambito del quale si occupa principalmente di operazioni straordinarie e riorganizzazione di gruppi.
È socio di Nedcommunity (Associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti) e ricopre incarchi di amministratore, sindaco, revisore e membro di organismi di vigilanza ex d.lgs. 231/2001 presso società italiane che operano nel settore commerciale e industriale.

COSTANZO LOCONSOLE
Sindaco Effettivo
Curriculum Vitae
Costanzo Loconsole ha conseguito nel 1985 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bari e nel 1985 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e l’iscrizione all’Albo dei revisori Contabili. Nello stesso anno ha ottenuto il Master (MBA) con indirizzo Controllo di Gestione presso Spegea – Scuola di management di Bari dove partecipato negli anni successivi anche a numerosi percorsi di formazione manageriale.
Ha ricoperto la funzione di Direttore Finanza e Controllo presso Tecnopolis Csata Novus Ortus Scri (ora InnovaPuglia S.p.A.) dal 1987 al 1997, Dioguardi S.p.A. dal 1997 al 1999, Laboratorio di Quartiere S.r.l. dal 1999 al 2001. Successivamente, ha lavorato come General Manager presso Tecnoedil Europa S.p.A. e ARKE’ S.r.l. dal 2001 al 2004, Sircom Real Estate S.p.A. dal 2005 al 2008.
Dal 2007 ha maturato una lunga esperienza professionale ricoprendo ruoli di organi di amministrazione e controllo di società italiane operanti nel settore commerciale e industriale.

SIMONETTA BISSOLI
Sindaco Supplente
Curriculum Vitae
Simonetta Bissoli ha conseguito nel 1984 il Diploma di Ragioneria presso l’ITC Ippolito Pindemonte di Verona ed è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e al registro dei Revisori Legali.
Attualmente è partner dello Studio Righini e Associati con cui collabora dal 1992 nell’ambito della consulenza societaria e fiscale (compliance, controllo e redazione di bilanci, dichiarazioni fiscali, revisioni contabili), in particolar modo con riguardo a grandi gruppi industriali e/o finanziari.
Ha ricoperto e ricopre tutt’ora il ruolo di liquidatore di società di capitali e di sindaco in società holding di gruppi industriali e di società quotate. È autrice e co-autrice di perizie in materia societaria e di valutazione d’azienda.

FABIO MARZIO MOLINARIO
Sindaco Supplente
Curriculum Vitae
Fabio Marzio Molinario ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Commercio nel 1991 presso l’Università di Bari e un master in contabilità analitica PMI nel 1992.
Dal 1992 al 1994 ha lavorato come assistant presso Price Waterhouse S.p.A. a Napoli maturando esperienza professionale nell’ambito della revisione e organizzazione contabile. Nel 1995 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore contabile; nel medesimo anno, inoltre, è diventato senior manager della società Ria Gronthon S.p.A. e ancora oggi riveste tale posizione.
Durante il suo percorso professionale dal 2008 ad oggi ha svolto anche numerose attività didattica presso enti e istituzioni private e pubbliche.
SOCIETÀ DI REVISIONE
