La digitalizzazione al centro della strategia

Dal 1977 agente monomandatario per conto di Adidas, la Rino Petino si è trasformata da semplice agenzia di rappresentanza ad azienda a tutti gli effetti per offrire ai propri clienti un servizio avanzato e taylor made conservando il fattore umano alla base di tutto.

Esistono alcuni passaggi chiave nella storia della nostra azienda: uno è il 2004, quando Rino Petino costruisce a Monopoli (BA) un quartier generale che si sviluppa su 1200 metri quadri di show-room pensando a uno spazio che possa rappresentare un boost emozionale, oltre che di business, per i clienti.

Riproduci video

Con l’idea fissa di innalzare il livello di servizio, Rino Petino – nel frattempo affiancato dal figlio Francesco, oggi 38enne – inizia a studiare nel 2012 un nuovo piano industriale e strategico.

È il primo passo per una vera rivoluzione nel 2016, quando viene attuata una riconversione imprenditoriale, con la tecnologia al centro di un processo di rilancio all’insegna di una cultura dell’innovazione che permea l’intero network del proprio team dei clienti, e dei partner e colloca Rino Petino al di sopra di tutte le altre agenzie di commercio.