È Under Armour la prima partnership della nuova era rino petino

Il territorio altoatesino continua a caratterizzare la nostra storia, questa volta con il terzo brand più blasonato e globale nel mercato sporting goods e con un’azienda come Ober-Athletics, appartenente a Oberalp Group e distributore esclusivo di Under Armour in Italia, nella quale abbiamo trovato un’attenzione incredibile all’aspetto umano ed etico, oltre ad una grande passione per tutto il mondo dello sport, entrambi elementi centrali della nostra vision.

Siamo entusiasti, lieti ed onorati di iniziare ad operare come agenzia di commercio del brand statunitense su tutto il territorio meridionale – Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.

Cominciamo da subito, con la campagna vendite SS23, la nostra attività sul territorio allestendo lo showroom di Monopoli ed utilizzando contestualmente gli showroom degli storici colleghi siculi e campani, per i clienti impossibilitati a recarsi in Puglia.

Il progetto si chiama Under Armour HUB SUD e non è finalizzato alla mera attività di vendita: operativamente interverranno tutti i nostri dipartimenti con la visione di aumentare la visibilità del brand sul territorio offrendo la possibilità ai retailer della nostra area di competenza di iniziare o/e continuare il percorso di diversificazione di mix merceologico di cui il mercato degli sporting goods di prossimità necessita.

Under Armour è uno dei brand più amati dagli appassionati di sport.

Nasce nel 1996 grazie a Kevin Plank, noto giocatore di football americano che sentì l’esigenza di avere un prodotto specifico e più traspirante da indossare sotto l’armatura. Da quel momento ha origine la forte propensione dell’azienda americana ad una costante #ricerca sui #materiali, allo scopo di ideare tecnologie e #innovazioni che mettano lo sportivo in condizioni di migliorare la propria #performance.

Siamo stupiti dalla cura del dettaglio, dalla qualità e dalla molteplicità di articoli pensati per ogni customer type. Si tratta di un binomio brand-prodotto con un notevole potenziale, in termini sia di market share che di fidelizzazione del cliente.

Questo accordo segna il primo passo nella nuova era di rino petino, che vede la nostra mission trasformarsi in plurimandataria, e auspichiamo Under Armour sia un ottimo start-up verso una maggiore integrazione a 360° con il gruppo Oberalp e non solo.